Riaperta, con traffico rallentato, la SS 116 tra Naso e Capo d`Orlando.
Rientrata l`emergenza sulla SS 186 a Monreale.
In relazione agli incendi divampati durante la giornata di oggi nella parte settentrionale della Sicilia, si riepiloga la situazione sulla rete Anas.
L`autostrada A19 `Palermo - Catania` è provvisoriamente chiusa, per incendio ai margini della carreggiata, tra Termini Imerese e Buonfornello, in direzione Catania.
Sull`autostrada A29 `Palermo - Mazara del Vallo` si è ridotto il tratto chiuso al traffico - precedentemente compreso tra gli svincoli di Carini e Cinisi, in entrambe le direzioni - al solo tratto compreso tra Villagrazia di Carini e Cinisi, esclusivamente in direzione Mazara.
Anche sulla strada statale 113 `Settentrionale Sicula` si è ridotto il tratto chiuso al traffico - precedentemente compreso tra Lascari e Cefalù - al solo tratto compreso tra Buonfornello e Cefalù.
La statale 113 è provvisoriamente chiusa anche dal km 118,100 al km 119,700, tra Torrenova e Sant`Agata di Militello, in provincia di Messina.
Sulla strada statale 116 `Randazzo - Capo d`Orlando`, precedentemente chiusa dal km 57,000 al km 58,000, in località Cresta, tra Naso e Capo d`Orlando, in provincia di Messina, è stata riaperta la circolazione, seppur ancora rallentata per presenza di fumo, sotto la gestione del personale Anas.
È stata ripristinata la circolazione anche sulla strada statale 186 `Di Monreale`, a Monreale.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.