Anas impegnata con oltre 60 persone tra operatori e tecnici.
Riaperta nella serata di ieri, il tratto marchigiano della strada statale 4 `Via Salaria` ad Arquata del Tronto
Proseguono le operazioni dell`Anas per ripristinare la transitabilità sulle strade statali nelle aree duramente colpite dal sisma nel Centro Italia. Dalla prima mattina di ieri sono impegnati oltre 60 tra operatori specializzati e tecnici, con circa 40 mezzi.
Nella serata di ieri è stato riaperto il tratto della strada statale 4 `Salaria` ad Arquata del Tronto , in provincia di Ascoli Piceno, precedentemente chiuso a causa della caduta di massi sul piano viabile. Riaperto sempre nella serata di ieri, il tratto della strada statale 80 `del Gran Sasso d`Italia`, che era stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di verifica sulla stabilità di alcuni massi.
Permane invece la chiusura della strada statale e 685 `delle Tre Valli Umbre` tra Cerreto di Spoleto e Serravalle, in provincia di Perugia, e tra Norcia (PG) e Arquata del Tronto (AP), in corrispondenza del confine umbro marchigiano, a causa della caduta massi e danni alle opere in vari punti dell`infrastruttura. Resta al momento chiusa anche la strada statale 4 `Salaria` in provincia di Rieti, tra Amatrice e Accumoli.
Sono in corso ricognizioni continue e verifiche tecniche da parte del personale Anas su tutto il resto della rete di competenza per garantire la sicurezza della circolazione.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Roma, 31 ottobre 2016