Tu sei qui

Toscana, Anas: al via 3 bandi di gara per migliorare la viabilità della regione

Toscana, Firenze,

Toscana, Anas: al via 3 bandi di gara per migliorare la viabilità della regione


Saranno pubblicati domani dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 3 bandi di gara per migliorare la viabilità della regione Toscana. Si tratta di due gare per il raccordo Autostradale Siena/Firenze, tra le province di Siena e Firenze, e una per la strada statale 436 “della Francesca”, per un importo complessivo di oltre 9 milioni di euro.

I bandi relativi al Raccordo Autostradale Siena/Firenze riguardano i lavori di adeguamento dello svincolo di Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena, il cui importo è di 4,9 milioni di euro e i lavori di allargamento della sede stradale, mediante la copertura delle fosse laterali, in tratti saltuari tra i km 4 e il km 36, il cui importo è pari a circa 1,9 milioni di euro.

Il bando di gara per la statale 436 “della Francesca” prevede i lavori di esecuzione dell’impalcato del ponte sul fiume Arno e ulteriori opere di completamento funzionale della variante esterna all’abitato di Fucecchio, nel tratto tra San Miniato e Montecatini, in provincia di Firenze. L’importo dei lavori è pari a 2,6 milioni di euro.

Le offerte di partecipazione alle gare dovranno essere inviate presso il Compartimento di Viabilità per la Toscana di Anas – Viale dei Mille, 36 – 50131 Firenze, secondo quanto previsto nel disciplinare di gara consultabile sul sito internet dell’Anas www.stradeanas.it. In particolare le offerte di partecipazione alla gara per i lavori di adeguamento dello svincolo di Colle Val d’Elsa dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 marzo 2009; quelle per i lavori di allargamento della sede stradale, mediante la copertura delle fosse laterali, in tratti saltuari tra i km 4 e il km 36, sul Raccordo Autostradale Siena/Firenze entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 marzo 2009. Le offerte per la gara per la statale 436 “della Francesca” entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 febbraio 2009.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara Anas: www.stradeanas.it.