L’Anas comunica che mercoledì prossimo, 9 novembre 2011, saranno avviati i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), nel tratto in provincia di Arezzo compreso tra gli svincoli di Pieve Santo Stefano e Canili.
L’intervento, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro, comporterà in tratti saltuari la chiusura provvisoria di una carreggiata e la conseguente deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, con indicazioni sul posto. Il completamento è previsto entro venerdì 9 dicembre 2011, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Proseguono intanto anche i lavori di ammodernamento della statale nel tratto di circa 15 km tra San Giustino e Pieve Santo Stefano, avviati dall’Anas lo scorso maggio per un investimento complessivo di oltre 22 milioni di euro.
Entro domani sarà riaperta al traffico la galleria “Il Poggio” in direzione nord, mentre a partire da mercoledì 9 le lavorazioni interesseranno un tratto di circa 2 km (dal km 135,200 al km 137,200) dove, per consentire gli interventi necessari alla sostituzione dello spartitraffico centrale, resteranno provvisoriamente chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le carreggiate.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Firenze, 7 novembre 2011