Anas comunica che sulla Strada Statale 223 `di Paganico` è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni la galleria `Casal di Pari` nel comune di Civitella Paganico, in località Pari (dal km 38,000 al km 40,000),
Il provvedimento si rende necessario per consentire urgenti verifiche tecniche e strutturali, a seguito di fessurazioni riscontrate all`interno della galleria `Casal di Pari`.
Il traffico viene deviato temporaneamente, per i veicoli leggeri, dallo svincolo `Casal di Pari Sud` (km 38,000 circa della statale 223) fino allo svincolo `Casal di Pari Nord` (km40,000 circa della statale 223); per i mezzi pesanti (maggiori di 7,5 t.) dallo svincolo `Civitella Marittima` (km 27,500 circa della E78 Grosseto-Siena) fino all`intersezione a raso `per Monticiano` (km 50,000 circa della statale 223).
Sul posto sono presenti il personale Anas e operai dell`Impresa Appaltatrice per garantire in piena sicurezza la percorribilità della viabilità alternativa.
Le limitazioni saranno attive per una decina di giorni.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Firenze, 21 agosto 2015