Firenze, 28 novembre 2024
Sulla strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” proseguono i lavori necessari alla riapertura del tratto colpito da una frana domenica scorsa nel comune di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia.
Gli interventi, avviati da Anas immediatamente dopo l’evento con procedura di somma urgenza, riguardano in particolare il consolidamento del versante e la realizzazione di una barriera paramassi, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione.
La riapertura con senso unico alternato è prevista nei prossimi giorni, compatibilmente con le condizioni meteo.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.