- per il ripristino di un muro di sostegno in località Anchetta
- senso unico alternato della circolazione in alcune fasi lavorative
Firenze, 29 dicembre 2020
A partire da domani, mercoledì 30 dicembre, saranno avviati i lavori di rifacimento di un muro di contenimento lungo la strada statale 67 “Tosco Romagnola” in località Anchetta (km 89,970) nel comune di Fiesole, in provincia di Firenze.
Per consentire l’esecuzione dell’intervento, in alcune fasi lavorative sarà necessario regolare la circolazione a senso unico alternato in corrispondenza del cantiere, al fine di garantire la sicurezza. Per limitare i disagi, il senso unico alternato sarà regolato direttamente dal personale di cantiere nelle ore di maggior traffico. Inoltre, il cantiere sarà rimosso ogni volta che l’occupazione della corsia non risulti strettamente necessaria allo svolgimento delle lavorazioni.
Sarà infine segnalato su strada anche un itinerario alternativo che prevede la percorrenza della strada provinciale 34. In particolare, per i veicoli provenienti da Pontassieve in direzione Firenze, sarà possibile accedere alla SP34 in corrispondenza della rotonda al chilometro 98 (Pontassieve). Per i veicoli provenienti da Firenze in direzione Pontassieve sarà possibile accedere alla SP34 da viale Europa, tramite il raccordo autostradale (Ponte Paolo Borsellino-via Marco Polo).
Il completamento è previsto entro il mese di febbraio.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.