Da lunedì 5 marzo limitazioni al transito tra Paganico e Civitella Marittima (GR) per consentire l’esecuzione degli ultimi interventi di finitura
L`Anas comunica che lunedì prossimo, 5 marzo 2012, saranno avviate le ultime lavorazioni di finitura necessarie all’apertura al traffico del tratto della strada statale 223 “di Paganico” compreso tra Paganico e Civitella Marittima (dal km 21,000 al km 28,150), nel comune di Civitella Paganico (GR), corrispondente al terzo lotto dei lavori di ammodernamento a quattro corsie dell’itinerario E78, tronco Grosseto-Siena.
Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni, il tratto interessato resterà provvisoriamente chiuso al traffico, con deviazione della circolazione sulle complanari e sulle strade provinciali 64 “del Cipressino” e 47 “del Cerrone”. In corrispondenza delle deviazioni il traffico sarà regolato da semaforo.
In particolare, i veicoli in direzione sud (Grosseto) saranno deviati in località Civitella Marittima, mentre per i veicoli in direzione nord (Siena) l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Paganico Nord.
Gli interventi saranno completati entro mercoledì 7 marzo 2012, giorno della cerimonia di inaugurazione che avrà inizio alle 11:30 presso l’imbocco nord della galleria “Cerrone”, al km 22,500 della strada statale 223 “di Paganico”. Al taglio del nastro interverranno: il Sindaco di Civitella Paganico, Paolo Fratini; il Presidente della Provincia di Grosseto, Leonardo Marras; l’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Toscana, Luca Ceccobao e l’Amministratore Unico dell’Anas, Pietro Ciucci.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Firenze, 1° marzo 2012