Ancora in corso i rilievi del caso da parte delle Forze dell’Ordine, terminati i quali sarà possibile riaprire al traffico la superstrada
L’Anas comunica che, in seguito all’assalto ad un furgone portavalori avvenuto questa mattina ad opera di ignoti, il raccordo autostradale “Siena-Firenze” resta provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Colle Val d’Elsa Sud e Monteriggioni (dal km 11,000 al km 16,000). L’interdizione al transito è necessaria per consentire alle Forze dell’Ordine di terminare in sicurezza i rilievi del caso.
Per portare a termine la rapina, i banditi hanno occupato la carreggiata con un mezzo pesante intraversato e con sei autovetture, cinque delle quali sono state date alle fiamme.
Al termine delle attività delle Forze dell’Ordine, il personale Anas, che è intervenuto immediatamente sul posto, potrà rimuovere i veicoli e ripristinare le condizioni di sicurezza del manto stradale per riaprire l’arteria appena possibile.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Firenze, 5 settembre 2011