A causa delle condizioni meteo è necessario prolungare di alcuni giorni le lavorazioni per il ripristino della sede stradale franata, al fine di consentire la riapertura dell`arteria
L`Anas comunica che, a causa delle condizioni meteo sfavorevoli dei giorni scorsi, è necessario prorogare di alcuni giorni la chiusura della strada statale 223 `di Paganico` (E78) nel tratto interessato da un movimento franoso al km 44,700, nel territorio comunale di Monticiano (SI). Data la tipologia delle lavorazioni, che consistono soprattutto in attività di movimento terra, l`andamento delle attività di cantiere è infatti sensibilmente condizionato dalla quantità e dalla durata delle precipitazioni atmosferiche.
Il completamento dei lavori è previsto per giovedì prossimo, 28 marzo 2013, salvo ulteriori peggioramenti delle condizioni meteo. Per contenere i disagi all`utenza e ridurre i tempi necessari all`ultimazione dell`intervento le lavorazioni si svolgeranno senza interruzione, anche nelle ore notturne e nel fine settimana.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Firenze, 21 marzo 2013