Da lunedì 23 maggio senso unico alternato tra Pontassieve e Sieci fino al 30 giugno
Proseguono i lavori dell`Anas per l`adeguamento della strada statale 67 `Tosco Romagnola` nel tratto compreso tra Pontassieve (km 97,800) e San Jacopo Al Girone (km 89,200), in provincia di Firenze.
A partire da lunedì 23 maggio, il cantiere interesserà il tratto compreso tra Pontassieve e Sieci (dal km 96,600 al km 97,400), dove la circolazione sarà provvisoriamente regolata a senso unico alternato fino al prossimo 30 giugno.
Le limitazioni al transito necessarie durante lo svolgimento dei lavori sono state approfondite e valutate con i Comuni interessati, la Polizia Stradale e la Prefettura.
Gli interventi - per un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro - riguardano, in particolare, il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione e l`integrazione delle barriere laterali di sicurezza lungo il tratto interessato, oltre alla sistemazione di marciapiedi, parcheggi e fermate del trasporto pubblico in tre distinti tratti rispettivamente a San Jacopo al Girone (km 89,200), in località Anchetta (km 89,900) e a Compiobbi (km 90,300).
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Firenze, 19 maggio 2016