Tu sei qui

Toscana, Anas: proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 1 `Aurelia` nelle province di Livorno e Grosseto

Toscana, Firenze,

Toscana, Anas: proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 1 `Aurelia` nelle province di Livorno e Grosseto


Proseguono i lavori per il risanamento del piano viabile sulla strada statale 1 `Aurelia`, avviati da Anas nell`ambito dell`operazione `#bastabuche sulle strade`, che prevede un investimento di 15 milioni di euro in tre anni sulla rete stradale di competenza in Toscana.

Da lunedì 19 settembre gli interventi riguarderanno il completamento del tratto di 3,6 km tra gli svincoli di Donoratico e Cecina Sud (dal km 265,200 al km 268,800), in provincia di Livorno. Per consentire le lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Livorno, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta fino al completamento degli interventi, previsto entro venerdì 23 settembre.

Sempre da lunedì 19 le lavorazioni interesseranno anche un tratto di 3 km dallo svincolo di Grosseto Nord in direzione Livorno. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta fino al completamento previsto entro il 14 ottobre.

I lavori rientrano nella prima tranche degli interventi di risanamento della pavimentazione previsti sulla strada statale 1 `Aurelia` tra Livorno e Grosseto - per un investimento di circa 5 milioni di euro - e consistono nella ricostruzione degli strati profondi della pavimentazione e nella realizzazione di nuovo asfalto drenante.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Firenze, 15 settembre 2016