La statale era chiusa da mercoledì scorso, 15 gennaio, a causa di una frana
L`Anas comunica che è stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 12 `dell`Abetone e del Brennero` nel comune di Bagni di Lucca, in località Astracaccio, mediante l`istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo.
La statale era stata chiusa da mercoledì scorso, 15 gennaio, dal km 56,100 al km 58,100, a causa di una frana.
Sul posto, i tecnici e il personale Anas hanno lavorato 24 ore su 24 per ripristinare le condizioni di sicurezza e consentire la riapertura del tratto stradale nel più breve tempo possibile. Nei prossimi giorni, proseguiranno i lavori di messa in sicurezza della pendice rocciosa, per consentire la completa riapertura di entrambe le corsie di marcia.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Firenze, 17 gennaio 2014