Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: RESTA CHIUSA LA SS318 “DI VALFABBRICA” TRA L’INNESTO E45 E PETRIGNANO DOPO UN INCIDENTE

Umbria, Perugia,

UMBRIA, ANAS: RESTA CHIUSA LA SS318 “DI VALFABBRICA” TRA L’INNESTO E45 E PETRIGNANO DOPO UN INCIDENTE

icone_comunicati_mezzi_pesanti

·      un’autocisterna si è ribaltata perdendo il carico di olio alimentare

·      necessario il rifacimento del piano viabile nel tratto interessato

 

 

Perugia, 20 novembre 2018

 

Resta provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni, la strada statale 318 “di Valfabbrica”, tra l’innesto E45 e lo svincolo di Petrignano d’Assisi, dopo l’incidente avvenuto questa mattina. Un’autocisterna che trasportava olio alimentare si è ribaltata perdendo parte del carico in corrispondenza dello scambio che consente il rientro in carreggiata dopo un tratto interessato da un cantiere.

I tecnici Anas intervenuti sul posto hanno accertato che l’olio disperso ha compromesso il piano viabile rendendo necessario il rifacimento dell’asfalto nel tratto interessato.

I lavori saranno avviati immediatamente e – compatibilmente con le condizioni meteo –completati entro pochi giorni.

Per il traffico proveniente dalla E45 e diretto verso Ancona è consigliata l’uscita Foligno/Assisi, percorrenza della SS75 “Centrale Umbra” e uscita al primo svincolo “Ospedalicchio/Aeroporto”, prosecuzione sulla viabilità provinciale in direzione Petrignano/Ancona e ingresso sulla strada statale 318 “di Valfabbrica” allo svincolo “Petrignano”.

Per il traffico proveniente da Ancona e diretto verso la E45 è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica, prosecuzione sul vecchio tracciato della statale (Pianello-Ripa) e ingresso in E45 allo svincolo di Ponte Valleceppi (in direzione Roma) o Ponte Felcino (entrambe le direzioni).

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.