Tu sei qui

Umbria, Anas: resta provvisoriamente chiusa la SS3 `Flaminia`, nel tratto interessato dalla frana in località San Giovanni Profiamma, nel comune di Foligno (PG)

Umbria, Perugia,

Umbria, Anas: resta provvisoriamente chiusa la SS3 `Flaminia`, nel tratto interessato dalla frana in località San Giovanni Profiamma, nel comune di Foligno (PG)


L`Anas comunica che la strada statale 3 `Flaminia` resta provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a seguito della frana che nella serata di ieri ha interessato la località San Giovanni Profiamma, nel comune di Foligno, in provincia di Perugia.

Per i veicoli diretti a nord (Nocera Umbra/Fano) il percorso alternativo prevede l`uscita allo svincolo `Macerata/Colfiorito`, la percorrenza della SS77 `della Val di Chienti` e della strada provinciale di Capodacqua, con rientro sulla SS3 in località Ponte Centesimo (viceversa per i veicoli in direzione sud). Per i mezzi pesanti, invece, il percorso alternativo prevede la percorrenza delle strade statali SS75 `Centrale Umbra`, SS 3bis (E45) e SS318 `di Valfabbrica`, in entrambe le direzioni.

Sul posto sono presenti i tecnici e il personale dell`Anas per la regolazione del traffico, la rimozione del materiale franato sul piano viabile e il coordinamento con gli Enti competenti per le verifiche geologiche.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Perugia, 3 aprile 2013