Tu sei qui

VALLE D’AOSTA, ANAS: PER LAVORI IN GALLERIA, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLE STATALI 26 DIR “DELLA VALLE D’AOSTA”, 27 “DEL GRAN SAN BERNARDO” E 27 VAR “VARIANTE DI GIGNOD” NELLA PROVINCIA DI AOSTA

Valle d'Aosta, Aosta,

VALLE D’AOSTA, ANAS: PER LAVORI IN GALLERIA, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLE STATALI 26 DIR “DELLA VALLE D’AOSTA”, 27 “DEL GRAN SAN BERNARDO” E 27 VAR “VARIANTE DI GIGNOD” NELLA PROVINCIA DI AOSTA

Icona comunicati limitazioni
  • fino al 5 giugno sensi unici alternati in galleria

Anas comunica che, per consentire i lavori di manutenzione all’interno delle gallerie, consistenti nella riverniciatura delle pareti, nella pulizia dei marciapiedi e delle canalette di scolo delle acque e nel ripristino del rivestimento delle calotte in tratti saltuari, fino al 5 giugno saranno istituite limitazioni al transito lungo le strade statali in gestione.

Sulla strada statale 26 Dir “della Valle d’Aosta” sarà istituito il senso unico alternato tra il km 0,000 e il km 7,000, nei territori comunali di Pré-Saint-Didier e Courmayeur.

Sulla strada statale 27 “del Gran San Bernardo” sarà invece istituito il senso unico alternato tra il km 13,800 e il km 19,600, nei comuni di Etroubles e Saint-Rhémy-en-Bosses.

Infine, lungo la statale 27 Var “Variante di Gignod” sarà istituito il senso unico alternato tra il km 0,000 e il km 2,100, nel territorio comunale di Gignod.

Anas precisa che gli interventi saranno svolti in periodi saltuari a seconda dell’avanzamento dei lavori e sulla base delle esigenze di cantiere e che lungo le tratte oggetto del provvedimento saranno in vigore, durante le ore di lavoro, la limitazione di velocità a 30 Km/h e il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.