- interessati 7 viadotti, 2 ponti ed 1 sottopasso
- avvio dei cantieri in modo alternato e scaglionato
- oltre 1,7 milioni euro l’investimento per l’esecuzione dei lavori
Anas ha programmato l’avvio dei lavori di sostituzione dei giunti ammalorati e di adeguamento del sistema di tenuta idraulica di 10 infrastrutture lungo la strada statale 434 “Transpolesana”.
I lavori, finalizzati a mantenere gli standard di sicurezza, saranno avviati in maniera alternata e scaglionata al fine di creare minor impatto alla circolazione stradale ed interesseranno 7 viadotti, 2 ponti nonché il sottopasso presso S. Giovanni Lupatoto. Le infrastrutture sono distribuite lungo l’intero tronco della SS434, nel tratto compreso tra il km 2,500 e il km 82,750.
I primi due cantieri interesseranno il viadotto di scavalco della linea ferroviaria “Bologna – Padova” nei pressi del Comune di Rovigo e il viadotto “Badia Polesine”, nell’ambito del Comune omonimo.
Nel dettaglio, a partire da lunedì 4 ottobre Anas avvierà gli interventi sul viadotto sovrastante la linea ferroviaria “Bologna-Padova”, all’altezza del km 82. Al fine di ridurre al minimo i disagi per la circolazione e poiché la configurazione stradale lo consente, sarà in vigore il restringimento della carreggiata tramite la chiusura alternata della corsia di marcia e di sorpasso. I lavori sono previsti lungo entrambe le carreggiate, in direzione Verona e Rovigo.
Per consentire invece i lavori sul viadotto “Badia Polesine”, sarà istituita la chiusura del tratto compreso tra il km 56,375 e il km 56,992. Per chi viaggia in direzione Verona è istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Badia Polesine, al km 56,992, con traffico deviato sulla sottostante rotatoria dello svincolo e possibilità di re-immissione immediata sulla statale Transpolesana tramite la rampa dello stesso svincolo, al km 56,375. Per chi viaggia in direzione Rovigo è prevista la stessa deviazione, con uscita obbligatoria allo svincolo di Badia Polesine (km 56,375) e rientro immediato mediante la rampa dello stesso svincolo (km 56,992).
Le limitazioni saranno in vigore fino al termine degli interventi il cui completamento è previsto entro il 22 dicembre.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.