Tu sei qui

VENETO, ANAS: AL VIA I LAVORI SULLA STRADA STATALE 309 “ROMEA” A SANT’ANNA, NEL COMUNE DI CHIOGGIA

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: AL VIA I LAVORI SULLA STRADA STATALE 309 “ROMEA” A SANT’ANNA, NEL COMUNE DI CHIOGGIA

Icone comunicati ingegneria
  • da lunedì 21 settembre sistemazione piattaforma stradale con costruzione di pensiline di fermata autobus
  • in corso le interlocuzioni per il prossimo avvio dei lavori sul ponte Canale Trezze

     

    Venezia, 18 settembre 2020

    Condivise in sinergia con gli Enti territoriali le modalità di intervento, Anas ha programmato l’avvio dei lavori di sistemazione della piattaforma stradale lungo la strada statale 309 “Romea” in località Sant’Anna, nel comune di Chioggia (VE).

    A partire da lunedì 21 settembre sarà attivo il restringimento della carreggiata tra il km 82,400 e il km 82,700 per consentire l’esecuzione dei lavori di sistemazione della sede stradale che comprendono la costruzione di due pensiline di fermata per il trasporto pubblico. Il completamento dell’intervento, per un investimento di circa 270 mila euro relativamente alle attività che riguardano l’adeguamento della carreggiata stradale, è previsto entro la fine di dicembre.

    Proseguono inoltre le interlocuzioni con gli Enti territoriali in vista del prossimo avvio dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte Canale Trezze. Gli interventi, progettati per ripristinare il livello di servizio dell’infrastruttura attualmente interdetta ai trasporti eccezionali, prevedono il rinforzo della soletta del ponte, il ripristino delle superfici in calcestruzzo delle travi e delle componenti strutturali al di sopra e al di sotto dell’impalcato e il consolidamento di una porzione dell’infrastruttura danneggiata da un’imbarcazione fuori sagoma. Il finanziamento per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 2 milioni di euro.

    L’attivazione degli interventi sul ponte Canale Trezze avverrà in esito ai prossimi incontri finalizzati a concordare con i Soggetti coinvolti le modalità di cantiere con particolare attenzione alla regolazione della viabilità locale.

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.