L`Anas comunica che, dalle 7:00 di sabato 8 novembre fino alle 6:00 di lunedì 10 novembre, la strada statale 12 `dell`Abetone e del Brennero` sarà chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra lo svincolo di Pescantina (km 298,200) e lo svincolo di Balconi (km 300,200), in provincia di Verona.
Il provvedimento si rende necessario per procedere alla demolizione del cavalcavia della strada comunale `Via Piere` e del cavalcavia della strada comunale `Via Trento`, che sovrapassano la strada statale 12 rispettivamente al km 298,920 e al km 299,950. La demolizione in questione era già programmata, ma le tempistiche dei lavori sono state modificate e anticipate a seguito di una valutazione congiunta e della collaborazione tra l`Anas e l`Italgas, società che gestisce la rete gas, a causa di un incidente avvenuto lo scorso martedì, quando un mezzo pesante è andato a urtare il cavalcavia di Via Piere rendendolo inagibile.
Durante la chiusura al traffico sono previste le seguenti deviazioni per i mezzi di peso superiore alle 3,5 tonnellate:
? il traffico proveniente da Trento e diretto verso Verona Nord verrà deviato da Passaggio Napoleone (km 305,200 della statale 12), sulla strada provinciale 27/a fino a Pastrengo, continuando sulla strada provinciale 5 per reimmettersi sulla SS12 allo svincolo di Bassone (km 296,100);
? percorso inverso per il traffico proveniente da Verona Nord e diretto verso Trento - San Pietro in Cariano (VR) .
Per i veicoli di peso inferiore alle 35 tonnellate le deviazioni saranno inve:
? il traffico proveniente da Trento e diretto a Verona Nord sarà deviato in località Crocetta di Pescantina (al km 300,400 della statale 12), sulla strada comunale Via Milone, proseguendo su Via Sacco per reimmettersi sulla SS12 al km 298,200 (svincolo di Pescantina);
? percorso inverso per il traffico proveniente da Verona Nord e diretto verso Trento.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Venezia, 6 novembre 2014