Anas ha riavviato i lavori di manutenzione del ponte Brenta, tra il km 84,800 e il km 85,150 circa della strada statale 309 “Romea” a Chioggia, nella città metropolitana di Venezia.
L’intervento, volto ad aumentare gli standard di sicurezza stradale, consiste nell’installazione di una struttura integrativa in acciaio e di un sistema di sensori atti a consentire un monitoraggio continuo e puntuale del ponte.
La maggior parte delle attività in corso riguardano la zona posta al di sotto dell’impalcato per cui lo svolgimento dei lavori non comporterà modifiche alla circolazione stradale.
I lavori rientrano nel più ampio piano di manutenzione del ponte Brenta per cui Anas, nel corso del 2021 ha già concluso le attività di demolizione parziale e ricostruzione degli appoggi, il ripristino delle superfici corticali e la sostituzione di una nuova campata.
L’andamento dei lavori in corso e le eventuali modifiche temporanee alla circolazione saranno comunicati all’utenza con congruo anticipo.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.