Tu sei qui

VENETO, ANAS: LAVORI SULLA STRADA STATALE 309 “ROMEA” A CHIOGGIA (VE)

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: LAVORI SULLA STRADA STATALE 309 “ROMEA” A CHIOGGIA (VE)

Icone comunicati ponti

++ AGGIORNAMENTO LAVORI SS 309 A CHIOGGIA ++

Completati con un giorno di anticipo i lavori notturni sul ponte sul canale Fossetta, al km 82,270 della statale 309 “Romea” a Chioggia (VE).

Nella notte tra oggi, giovedì 25 luglio, e domani venerdì 26 luglio la statale sarà pertanto percorribile a tutti i veicoli.

 

 

 

  • nuova fase di interventi sul ponte sul canale Fossetta

 

Venezia, 19 luglio 2024

Proseguono gli interventi di rifacimento della struttura di sostegno del ponte sul canale Fossetta, al km 86,267 della strada statale 309 “Romea” a Chioggia (VE).

Per consentire la conclusione delle operazioni di demolizione delle travi del ponte esistente e la posa delle nuove travi realizzate in acciaio lungo la corsia in direzione Venezia, si rende necessario chiudere temporaneamente al traffico la statale. Al fine di mitigare il più possibile i disagi alla circolazione la chiusura sarà attiva nella sola fascia oraria notturna 22:00 – 6:00 nelle tre notti comprese tra martedì 23 luglio e giovedì 25 luglio.

Durante la chiusura il traffico leggero sarà deviato sulla viabilità comunale di Chioggia e della Città Metropolitana di Venezia (SP7) con indicazioni sul posto mentre per i mezzi superiori a 3,5 tonnellate il percorso alternativo è costituito dalle SP45, SR516 e SR105 raggiungibili da Rosolina e Codevigo.

Il ponte, costituito da 3 campate e realizzato nei primi anni ‘60, è oggetto di un piano di manutenzione per un investimento pari a circa 1,8 milioni di euro.

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.