- programmate due notti di chiusura al traffico nella fascia oraria 20 – 8
Venezia, 4 aprile 2025
Per consentire l’avanzamento dei lavori di manutenzione attivati da Anas sul ponte Sabbadina, al km 35,700 della statale 16 “Adriatica” a Stanghella, in provincia di Padova, sono in programma per la prossima settimana due notti di chiusura al traffico.
La chiusura sarà in vigore nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 aprile e tra sabato 12 e domenica 13 aprile nella fascia oraria 20:00 – 8:00. Questa fase di intervento, pianificata in orario notturno al fine di contenere il più possibile eventuali disagi alla circolazione locale, consentirà ai tecnici e alle maestranze di eseguire in piena sicurezza la demolizione e la rimozione di una parte dell’impalcato. Le operazioni saranno condotte tramite un’autogru di grandi dimensioni che stazionerà sull’infrastruttura.
Durante la chiusura la circolazione sarà deviata sulla rete locale tramite apposita segnaletica di indicazione.
Gli interventi si inseriscono nel progetto di manutenzione straordinaria del ponte Sabbadina che prevede la sostituzione dell’attuale infrastruttura, per un investimento pari a circa 1 milione di euro.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.