Tu sei qui

VENETO, ANAS: PROGRAMMATI I LAVORI LUNGO LA RETE STATALE NELLE PROVINCE DI VERONA, ROVIGO, TREVISO E PADOVA

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: PROGRAMMATI I LAVORI LUNGO LA RETE STATALE NELLE PROVINCE DI VERONA, ROVIGO, TREVISO E PADOVA

Icona comunicati limitazioni
  • al via il ripristino della pavimentazione lungo l’intero asse della statale Transpolesana, in entrambe le direzioni

     

    Venezia, 24 maggio 2019

    Per lavori di asfaltatura lungo la Tangenziale Sud di Verona realizzati dalla Società A4, dalle 20:00 di oggi alle 10:00 di domani, sabato 25 maggio, saranno chiuse al transito le rampe di uscita per Vicenza lungo entrambe le carreggiate della statale 434 “Transpolesana”, in corrispondenza dei km 2,900 e 3,150, a Verona. La deviazione sarà segnalata in loco tramite apposita segnaletica.

    Sempre lungo la statale 434 “Transpolesana” Anas ha previsto l’intervento di ripristino dei giunti di dilatazione in corrispondenza del km 6,800, all’altezza di San Giovanni Lupatoto (VR). I lavori interesseranno la carreggiata in direzione Verona e si svolgeranno con il restringimento della carreggiata. La limitazione sarà in vigore da lunedì 27 maggio fino all’8 giugno nella fascia oraria notturna 20:30 – 6:30.

    Inoltre, per consentire l’avvio degli importanti interventi di ripristino della pavimentazione lungo la stessa statale Transpolesana, da martedì 28 maggio e fino al 1° agosto saranno istituite limitazioni al transito in tratti saltuari lungo l’intero asse della statale (Verona-Rovigo), su entrambe le carreggiate. Le attività saranno condotte con il restringimento della carreggiata in corrispondenza dell’area di cantiere e con l’avanzamento dei lavori sarà interdetta la circolazione lungo gli svincoli, con deviazione del traffico tramite segnaletica apposta in loco.

    L’attività di Anas per il ripristino della pavimentazione prosegue anche lungo la statale 13 “Pontebbana”, dove da lunedì saranno avviati gli interventi nel tratto compreso tra Mogliano Veneto e San Vendemiano. I lavori saranno avviati lunedì 27 maggio e proseguiranno nel solo orario notturno 21:00 – 7:00 fino al 29 giugno con l’istituzione del senso unico alternato, esclusi i giorni festivi. Tale intervento fa parte del corpo di lavori di rafforzamento della sede stradale programmato da Anas sulle statali 51 “di Alemagna” e 13 “Pontebbana”, del valore complessivo di circa 1 milione di euro.

    Infine, per i lavori di rifacimento dei giunti di dilatazione, da lunedì e fino al 14 giugno sarà attivo il senso unico alternato sulla statale 53 “Postumia” in corrispondenza del km 17,500, nel comune di Fontaniva, in provincia di Padova. La limitazione sarà in vigore nella fascia oraria diurna 7:00 – 19:00

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.