2 milioni di euro l’importo per l’esecuzione dei lavori
Venezia, 25 settembre 2020
Anas ha programmato l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte Canale Trezze, sulla strada statale 309 “Romea” nel comune di Chioggia (VE).
Per l’esecuzione dei lavori, del valore di circa 2 milioni di euro, a partire da giovedì 1° ottobre sarà attivo il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 90,150 e 90,400 della statale. I lavori, progettati per ripristinare il livello di servizio dell’infrastruttura attualmente interdetta ai trasporti eccezionali, prevedono il rinforzo della soletta del ponte, il ripristino delle superfici in calcestruzzo delle travi e delle componenti strutturali al di sopra e al di sotto dell’impalcato e il consolidamento di una porzione dell’infrastruttura danneggiata da un’imbarcazione fuori sagoma.
Il percorso alternativo consigliato per i veicoli leggeri è costituito dalla provinciale dell’Arzerone e sarà indicato tramite apposita segnaletica. Il programma di intervento prevede la conclusione delle lavorazioni che interessano la viabilità ordinaria entro il 18 dicembre.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.