Tu sei qui

VENETO, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL PONTE SUL FIUME BRENTA, LUNGO LA SS 309 A CHIOGGIA

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL PONTE SUL FIUME BRENTA, LUNGO LA SS 309 A CHIOGGIA

Icone comunicati ponti
  • programmato lo svolgimento in orario notturno dei lavori

 Avanzano i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Brenta al km 84,916 della strada statale 309 “Romea” a Chioggia (VE).

La parte principale dell’intervento consiste nella demolizione e nel completo rifacimento della campata centrale dell’opera. Tali operazioni saranno svolte in due fasi, una per senso di marcia, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori a regola d’arte e garantire la sicurezza della circolazione stradale.

Attualmente sono in corso le attività di demolizione parziale e ricostruzione degli appoggi, sia all’interno che all’esterno delle travi, che possono essere svolte solo in orario diurno per garantire la sicurezza degli operatori e per evitare le possibili contaminazioni del sottostante fiume Brenta.

La fase successiva dei lavori, che prevede l’utilizzo delle nuovi travi metalliche, sarà invece svolta anche in orario notturno ed è attualmente programmata per gli inizi del mese di maggio.

Sono altresì attualmente in corso delle verifiche per ottimizzare, nei prossimi giorni, la gestione del senso unico alternato tramite impianto semaforico ricordando che il cantiere è sempre presidiato da movieri, i quali intervengono nei momenti di traffico intenso o di emergenze per agevolare il transito e la fluidità della circolazione stradale.

 Anas ricorda l’importanza del rispetto delle norme prescritte dal Codice della Strada e del rispetto dei limiti di velocità.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.