Tu sei qui

Veneto, Anas: rallentamenti sulla SS 309 “Romea”, in direzione sud, a causa del traffico intenso per l’esodo estivo

Veneto, Venezia,

Veneto, Anas: rallentamenti sulla SS 309 “Romea”, in direzione sud, a causa del traffico intenso per l’esodo estivo


L`Anas comunica che, a causa del traffico intenso dovuto agli spostamenti per l’esodo estivo, si registrano rallentamenti e code a tratti in direzione sud sulla strada statale 309 “Romea”, tra Mestre e Chioggia, in provincia di Venezia (dal km 126,770 al km 87,700).


Per un viaggio sicuro, si raccomanda di rispettare il limite massimo di velocità consentita e la distanza di sicurezza, di allacciarsi sempre le cinture anche nei sedili posteriori, e di sistemare i bambini negli appositi seggiolini.

L’Anas ricorda che sono in funzione i nuovi rilevatori della velocità media e istantanea sulle strade statali `Vergilius”, gestiti della Polizia stradale nel Lazio sulla SS1 “Aurelia”, in Campania sulla SS7 quater “Domitiana”, e in Emilia Romagna sulla SS309 “Romea”. Il limite di velocità consentito in questi tratti è di 90 km/h. Ulteriori informazioni su http://vergilius.stradeanas.it.

L`evoluzione della situazione in tempo reale dell’esodo su tutta la rete viaria nazionale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico e, grazie all`applicazione `VAI`, su tutti gli smartphone e i tablet (http://www.stradeanas.it/vaiapp). Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”.

Gli utenti, inoltre, hanno a disposizione la web tv di Anas www.stradeanas.tv, possono seguire @stradeanas su Twitter e chiamare il numero 841.148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas e il Numero Verde Anas 800.290.092 dedicato all’A3 Salerno-Reggio Calabria, per le informazioni sul traffico e per le richieste di assistenza e soccorso meccanico.

Venezia, 17 agosto 2012