L`Anas comunica che sulla strada statale 12 `dell`Abetone e del Brennero` è in vigore un restringimento di carreggiata che prevede la deviazione del traffico in direzione Trento dalla corsia di marcia alla corsia di sorpasso in corrispondenza del km 299,000 nel comune di Pescantina, in provincia di Verona.
Il provvedimento è una misura complementare ai lavori di messa in sicurezza che l`Anas ha effettuato sul cavalcavia della strada comunale `Piere`, a seguito dell`incidente di ieri sera, nel quale un mezzo pesante ha provocando danni ad una parte dell`opera d`arte. I lavori sono iniziati subito, già nella serata di ieri, e hanno consentito di mettere in sicurezza l`arteria stradale.
Si segnala che l`Anas aveva programmato, da tempo, la demolizione dell`intero cavalcavia entro la fine del mese di dicembre, dopo aver ultimato la rimozione delle condutture di gas metano presenti sul tratto stradale. Per questi ultimi lavori è in corso, tra l`Anas e la società che gestisce la rete gas, una valutazione congiunta dei problemi al fine di accelerare gli interventi da approntare e iniziare al più presto i lavori già programmati.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Venezia, 5 novembre 2014