A causa del maltempo si è verificato un nuovo movimento franoso nel tratto già oggetto di interventi di ripristino dopo la frana dello scorso gennaio
L`Anas comunica che sulla strada statale 67 `Tosco Romagnola` si è verificata, nella tarda serata di ieri, una nuova frana in corrispondenza del medesimo tratto dove sono attualmente in corso gli interventi urgenti di ripristino della sede stradale danneggiata da un precedente movimento franoso lo scorso gennaio, nel comune di Portico e San Benedetto (km 148,500), in provincia di Forlì Cesena. A causa del maltempo e, in particolare, delle persistenti piogge delle ultime settimane, una importante quantità di materiale si è distaccato dalla pendice lato monte, riversandosi sulla carreggiata.
L`arteria resta provvisoriamente chiusa. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria, con indicazioni in loco.
Sul posto è intervenuto il personale e i tecnici Anas per i rilievi e gli interventi urgenti del caso, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 19 marzo 2013