Abbiamo riorganizzato la struttura di gestione di Anas in modo che sia ancora più evidente la ricerca di procedimenti trasparenti che garantiscano e favoriscano il controllo e la prevenzione di comportamenti non consoni ai principi fondanti di onestà e correttezza, merito e equità, impegno ed etica professionale.
Il nostro sistema normativo e organizzativo interno è strutturato per raggiungere gli obiettivi aziendali in modo efficace e nel rispetto dei principi di legittimità, trasparenza e tracciabilità.
Nel 2019 la nostra struttura organizzativa è stata oggetto di una profonda revisione, con l’obiettivo di razionalizzare i processi aziendali, conseguire una maggiore rapidità decisionale e l'allineamento con gli assetti organizzativi del Gruppo FS Italiane.
Abbiamo adottato un sistema di amministrazione e controllo tradizionale per il governo societario, composto da assemblea degli azionisti, consiglio di amministrazione e collegio sindacale.
Il sistema dei controlli è quell’insieme di regole, procedure e strutture organizzative volto a consentire l’identificazione, la misurazione, la gestione e il monitoraggio dei principali rischi aziendali nell’ambito della nostra attività.
Il rispetto della legalità e i valori di trasparenza e integrità sono un pilastro dell’azienda. Ci siamo dotati di un sistema di protocolli e di regole per dimostrare la serietà del nostro impegno.
I principali documenti che descrivono la nostra governance e assicurano la corretta gestione del gruppo sono disponibili on line.