LA COLLANA EDITORIALE IL VOLUME “L’ARCHEOLOGIA SI FA STRADA. SCAVI, SCOPERTE E TESORI LUNGO LE VIE D’ITALIA”
|
Gli altri volumi
“Il futuro è passato da qui” racconta la mission di Archeolog, l’associazione voluta da Anas con lo scopo di valorizzare il patrimonio archeologico che viene portato alla luce dai lavori infrastrutturali sul nostro territorio.
Apri il pdf "Il futuro è passato da qui"
“La Fanciulla di Plestia” è il catalogo che illustra i ritrovamenti ed il restauro di alcuni reperti venuti alla luce durante i lavori per il progetto Quadrilatero Marche Umbria.
Apri il pdf "La fanciulla di Plestia"
“Racconti on the Road” Storie di strada e di viaggio è la raccolta dei 26 migliori racconti vincitori del primo certame letterario organizzato da Anas, con la collaborazione e il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e della scuola di scrittura creativa "Le Officine del Racconto". Il concorso per scrittori esordienti a tema si è svolto su Facebook – Edizioni Ensemble, 2013.
Apri il pdf "Racconti on the road"
“Strade” - In occasione del 75° anniversario della sua fondazione, Anas ha chiesto a sei grandi autori un testo inedito nel quale interpretassero, in piena libertà e autonomia, il tema della strada. Autori: Tahar Ben Jelloun, Isabella Bossi Fedrigotti, Candido Cannavò, Alain Elkann, Dacia Maraini, Vittorio Sgarbi - Edizione speciale realizzata da RCS Libri S.p.A., 2004.