ANAS S.p.A.
Direzione Servizi alla Produzione
S.S.685. Lavori straordinari di risanamento della galleria paramassi Piè di Paterno dal km 45+600 al km 45+682 (Codice SIL: ACMSPG00678)
Avviso
Avvio del procedimento per l’approvazione del progetto e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera
(art. 16 del D.P.R. n. 327/2001)
ANAS S.p.A., nella qualità di Autorità espropriante, in ragione dei compiti alla stessa attribuiti dall’articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 143/1994 e dalla Convenzione con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti sottoscritta in data 19 dicembre 2002, approvata con decreto interministeriale 31 dicembre 2002, ai sensi e per gli effetti dei seguenti articoli di legge:
- Art. 16 del D.P.R. 327/2001 e ss.mm.ii.
- Artt. 7 e ss. della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e ss.mm.ii.
- D. Lgs.18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii.
- D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 e ss.mm.ii.
AVVISA
dell’avvio del procedimento per l’approvazione del progetto e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.
Il Responsabile del Procedimento è l’ing. Mauro Bronda;
Il progetto relativo ai sopra specificati lavori interessa la Provincia di Perugia, Comune di Vallo di Nera.
La documentazione afferente al piano particellare di esproprio e l’elenco ditte è depositata, affinché possa essere consultata, per 30 giorni consecutivi, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso:
- Comune di Vallo di Nera - Via Guglielmo Marconi, 8 - 06040 VALLO DI NERA (PG);
- ANAS S.p.A. - Struttura Territoriale Umbria - Via XX Settembre, 33 - 06121 PERUGIA;
Al fine di darne massima diffusione, gli stessi documenti potranno anche essere consultati e scaricati, in formato elettronico pdf, direttamente dal sito istituzionale di ANAS S.p.A. (www.stradeanas.it) nell’apposita sezione “Le strade/Progetti, Avvisi al pubblico” (https://www.stradeanas.it/it/le-strade/progetti-avvisi-al-pubblico).
Il progetto dell’opera in intestazione potrà essere visionato presso l’Ufficio delle espropriazioni della suddetta Struttura Territoriale Anas S.p.a., nei giorni e negli orari di ricevimento al pubblico, previo appuntamento da concordare al numero telefonico T [+39] 075-57491- F [+39] 075-5722929 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12:30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12:30.
A decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso e per 30 (trenta) giorni naturali consecutivi – a pena di decadenza – gli eventuali portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi, potranno far pervenire, all’attenzione del suindicato Responsabile del Procedimento, le proprie osservazioni (idonee memorie scritte e documenti) che saranno valutate qualora pertinenti all’oggetto del procedimento e conformi alla normativa dettata dal D.P.R. n. 327/2001.
Le osservazioni e la relativa documentazione potranno essere inviate a mezzo raccomandata A.R. o, in alternativa, tramite posta elettronica certificata (PEC) ai seguenti recapiti:
- Anas S.p.A. Direzione Operativa Via Pianciani n. 20, 00185 Roma – PEC anas@postacert.stradeanas.it.
- Anas S.p.A. Direzione Servizi alla Produzione Via Pianciani n.16, 00185 Roma – PEC anas@postacert.stradeanas.it.
Ai sensi dell’art. 3, comma 3, del D.P.R. n. 327/2001, qualora gli intestatari non siano più i proprietari degli immobili in esame, sono tenuti a comunicarlo alla scrivente Società entro 30 (trenta) giorni, indicando altresì, ove ne siano a conoscenza, il nuovo proprietario, o comunque fornendo copia degli atti in possesso utili a ricostruire le vicende degli immobili interessati.
Per quanto sopra, si indicano i dati catastali e di intestazione degli immobili interessati dalla presente procedura:
COMUNE DI VALLO DI NERA
N.P.1 MASSIMI PALMA ; MAR AIELLI - Fg. 11 Map. 256; N.P.2 DEMANIO PUBBLICO DELLO STATO RAMO STRADALE - Fg. 11 Map. 196, Fg. 12 Map. 36; N.P.3 CUCCI LORENZO - Fg. 11 Map. 169, 171, 177, 179, 203, 209, 212, 213, 214, 239, 246, 248; N.P.4 SAVERI RENZO - Fg. 11 Map. 208, 211, 254, 255; N.P.5 ARCIDIOCESI DI SPOLETO NORCIA - Fg. 11 Map. 173, 210, 245; N.P.6 ZUNINO LINO - Fg. 11 Map. 222, 224, 238; N.P.7 SAVERI ROBERTO, SAVERI RAOUL - Fg. 11 Map. 175; N.P.8 COSTANTINI IRMA - Fg. 11 Map. 241; N.P.9 RICCI LIANA, GUIDI ROBERTA, GUIDI ENRICO, GUIDI EDDA, GUIDI ANTONELLA - Fg. 11 Map. 259, Fg. 12 Map. 61; N.P.10 ROCCAGELLI RESTAURO S.R.L. - Fg. 11 Map. 240; N.P.11 UNIVERSITA AGRARIA DI MEGGIANO IN PIEDIPATERNO - Fg. 12 Map. 48, 50; N.P.12 CUCCI LORENZO, CATERINI GIULIO, CATERINI ALEANDRO - Fg. 12 Map. 62; N.P.13 CATERINI GIULIO - Fg. 12 Map. 30.
Il Direttore Servizi alla Produzione
Ing. Antonio Scalamandrè
Allegati | |
---|---|
Elaborati |