ON AIR CON ANAS
Insieme per un viaggio sicuro e informato
Viaggiare informati è la prima regola per muoversi in modo sicuro e sereno. Per questo aggiorniamo chi percorre la nostra rete stradale e autostradale attraverso un network di emittenti presenti sul territorio, offrendo un servizio di infoviabilità mirato e puntuale.
Un servizio che prende nuovo slancio a partire dal 6 maggio 2024 con il “Progetto Radio”, coordinato dal Servizio CCISS e Rapporti con gli utenti della Direzione Comunicazione di Anas, che ha portato alla stipula di una partnership gratuita con le emittenti radiofoniche. Ad oggi hanno già aderito oltre 40 radio.
Il valore aggiunto di questa iniziativa è costituito da una forma comunicativa innovativa e flessibile, certificata e condivisa con le radio tramite un applicativo dedicato.
Durante i notiziari parliamo di viabilità in tempo reale, delle ordinanze che comportano la modifica della circolazione stradale, dei lavori più importanti lungo la nostra rete. Inoltre, con i nostri nuovi partner diamo spazio alle principali campagne di sensibilizzazione promosse da Anas sulla sicurezza stradale, come Guida e Basta, contro gli incendi e l’abbandono degli animali su strada.
Sei una radio e vuoi collaborare con noi? Contattaci
Per un’informazione sempre più diffusa e capillare, siamo interessati all'individuazione di altre emittenti radiofoniche con cui stringere la partnership.
Le radio interessate all’iniziativa possono compilare l’Avviso di indagine di mercato per la selezione di emittenti radiofoniche e televisive nazionali per un accordo di partnership – scaricabile da questo link – e inviarlo debitamente firmato a: relazioni.affidamenti@postacert.stradeanas.it