Da lunedì 24 chiusura provvisoria dello svincolo di Cenesa Sud in direzione Roma.
Completati i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto `Case Bruciate`
L`Anas comunica che sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45), a partire dalle 8:00 di lunedì 24 novembre, saranno eseguiti i lavori di ripristino dei giunti dei viadotti `Borgopaglia` e `Fossoghiaia`. Per consentire l`esecuzione degli interventi sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Roma per circa 2,7 km (dal km 222,500 al km 219,800) in corrispondenza dello svincolo di Cesena Sud/Borgopaglia. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Cesena Sud sarà chiuso in entrata e in uscita in direzione Roma. In alternativa sarà possibile utilizzare gli svincoli di Cesena Ovest e San Vittore.
Il completamento è previsto entro le 18:00 di venerdì 5 dicembre 2014, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Inoltre, a partire dalle 8:00 di lunedì 24 novembre, sarà chiusa una corsia della carreggiata in direzione Roma (marcia o sorpasso) per circa 1 km (dal km 173,400 al km 172,500) tra gli svincoli di Verghereto e Bagno di Romagna (FC), per consentire alcuni interventi di ripristino del piano viabile. Il transito sarà consentito sulla corsia libera fino al completamento dei lavori, previsto entro venerdì 28 novembre 2014.
Si comunica infine che l`Anas ha completato i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle solette e della pavimentazione del viadotto `Case Bruciate`, sulla E45 tra Bagno di Romagna e Verghereto (FC). Oggi è stata pertanto riaperta al traffico la carreggiata nord ed eliminata l`uscita obbligatoria per il traffico in direzione sud.
Permane il restringimento di carreggiata nel tratto successivo (dal km 172,200 al km 173,400) in corrispondenza dei viadotti sul fiume Savio, i cui lavori di ripristino, del valore complessivo di oltre 5,1 milioni di euro, sono stati recentemente aggiudicati e potranno essere avviati al termine della stagione invernale.
Sulla strada statale 16 `Adriatica`, per consentire al comune di Ravenna il completamento dei lavori inerenti i percorsi pedonali a lato del ponte sul fiume Lamone, in località Mezzano, è stato prorogato fino a sabato 20 dicembre 2014 il senso unico alternato della circolazione sulla strada statale 16 `Adriatica` (km 139,900), nella fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 18.00, ad esclusione dei giorni di sabato e domenica.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bologna, 21 novembre 2014