Tu sei qui

Infrastrutture, incontro Anas-sindacati: “Salvaguardare l’unitarietà dell’Azienda e le sue funzioni di sorveglianza, sicurezza e gestione della rete”

Infrastrutture, incontro Anas-sindacati: “Salvaguardare l’unitarietà dell’Azienda e le sue funzioni di sorveglianza, sicurezza e gestione della rete”


Salvaguardare l’unitarietà dell’Anas e le sue funzioni di sorveglianza, sicurezza e gestione della rete. E’ quanto emerso nell’incontro tra i vertici dell’Anas e le organizzazioni sindacali di settore (FILT-CGIL, FIT-CISL, UILPA-ANAS, SADA-FAST-CONFSAL, SNALA-CISAL, UGL, AND-DIRSTAT e FEDERMANAGER), richiesto dai sindacati per esaminare i problemi sollevati in merito alle ipotesi di iniziative legislative inerenti la gestione dell’Anas S.p.A..
Al riguardo l’Anas conferma i contenuti dell’intesa del novembre 2004 (a cui ha partecipato anche il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Ugo Martinat) che ha costituito elemento utile per la redazione del Documento di Programmazione Economica e Finanziaria presentato nel luglio scorso dal Governo.
In particolare si ribadisce che l’Anas S.p.A. può continuare a contribuire allo sviluppo ed alla crescita economica del Paese mantenendo la sua unitarietà e garantendo i servizi di sorveglianza, sicurezza e gestione della rete di interesse nazionale, in un’ottica di continuo miglioramento del servizio e di crescita della redditività.
Per quanto riguarda eventuali iniziative di perfezionamento del modello organizzativo, l’Anas si sta confrontando con il gruppo di lavoro costituito ad iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Roma, 8 settembre 2005