Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE LUNGO LA STATALE 34 “DEL LAGO MAGGIORE” A GHIFFA (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE LUNGO LA STATALE 34 “DEL LAGO MAGGIORE” A GHIFFA (VCO)

Icone comunicati ingegneria
  • in corso installazione di nuove barriere paramassi, posa reti in aderenza, taglio vegetazione e pulizia pendice
  • 1 milione di euro l’investimento per l’esecuzione dei lavori
  • da mercoledì 7 aprile ripristino pavimentazione in tratti saltuari tra Fondotoce e Cannobio

 

Torino, 2 aprile 2021         

Proseguono i lavori programmati da Anas sulle pendici che costeggiano la statale 34 “del Lago Maggiore” tra il km 20,750 e il km 21,250, a Ghiffa, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Gli interventi sono stati avviati a gennaio e consistono nel taglio della vegetazione, nella pulizia del versante e nell’installazione di cinque nuove barriere paramassi - in sostituzione di quelle esistenti - per una lunghezza complessiva di 230 metri oltre alla posa di 3.000 metri quadrati di reti in aderenza.

L’importo stanziato da Anas per l’esecuzione dei lavori ammonta complessivamente a circa 1 milione di euro. Per consentire la prosecuzione delle lavorazioni, il cui completamento è previsto entro metà maggio, restano attivi il senso unico alternato nella fascia oraria 8:30 – 18:00 e la chiusura della piazzola di sosta al km 20,950, adibita a zona di cantiere per lo stoccaggio di mezzi e materiali.

In caso di traffico intenso lungo la statale il transito a senso unico alternato è gestito dai movieri.

Sempre lungo la statale 34 “del Lago Maggiore” Anas ha programmato una nuova fase di risanamenti della pavimentazione. Le lavorazioni saranno avviate mercoledì 7 aprile e interesseranno la statale in tratti saltuari tra Fondotoce (km 5) e Cannobio/confine di Stato (km 39,400). Per consentire i ripristini sarà attivo il senso unico alternato.

Il completamento dell’intervento è previsto entro il 13 maggio.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.