Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: QUESTA SERA RIPRENDONO I LAVORI DI MANUTENZIONE IN GALLERIA MONTE BARRO, SULLA STATALE 36 IN PROVINCIA DI LECCO

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: QUESTA SERA RIPRENDONO I LAVORI DI MANUTENZIONE IN GALLERIA MONTE BARRO, SULLA STATALE 36 IN PROVINCIA DI LECCO

Icona comunicati gallerie
  • in seguito alla sospensione per l’esodo estivo
  • carreggiata nord chiusa dalle 21:30 alle 5:30, dalla domenica al giovedì

  

Milano, 22 agosto 2022 

A partire da questa sera Anas riavvierà i lavori di manutenzione straordinaria in galleria Monte Barro, sulla statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, nell’ambito dei territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera, in provincia di Lecco.

Gli interventi, che consistono nel ripristino e nel risanamento delle strutture interne della galleria, sono stati avviati a fine aprile e successivamente sospesi il 21 luglio in concomitanza con l’aumento dei flussi di traffico per l’esodo estivo.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, la carreggiata in direzione nord/Sondrio sarà chiusa al traffico nella fascia oraria 21:30 – 5:30 dalla domenica al giovedì, esclusi inoltre festivi e prefestivi. Durante la chiusura il traffico veicolare verrà deviato allo svincolo di Civate (km 44,400) lungo la viabilità alternativa, con rientro in statale allo svincolo di Pescate (km 49,100). 

Il completamento dei lavori è previsto entro fine anno.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.