Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: RIAPERTA LA SS685 “DELLE TRE VALLI UMBRE” DOPO LA CADUTA MASSI DI IERI A BORGO CERRETO

Umbria, Perugia,

UMBRIA, ANAS: RIAPERTA LA SS685 “DELLE TRE VALLI UMBRE” DOPO LA CADUTA MASSI DI IERI A BORGO CERRETO

Icone comunicati ingegneria

 

 

  • circolazione ripristinata a senso unico alternato con semaforo

 

 

Perugia, 8 novembre 2023

 

Anas ha riaperto al traffico la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” (itinerario Spoleto-Norcia), dopo la caduta massi registrata ieri in località Borgo Cerreto.

 

Dalle prime ore dell’alba erano riprese le attività di perlustrazione del versante e rimozione del materiale roccioso potenzialmente ancora pericolante - in gran parte trattenuto dalle reti e dalle barriere paramassi - attività concluse nel pomeriggio di oggi.

 

Il traffico è provvisoriamente regolato a senso unico alternato con semaforo per consentire i lavori di ripristino delle barriere paramassi coinvolte nella frana.

 

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.