Tu sei qui

Anas: riaperta oggi al traffico la carreggiata nord del ponte Chiarone, lungo la statale Aurelia, in provincia di Grosseto

Anas: riaperta oggi al traffico la carreggiata nord del ponte Chiarone, lungo la statale Aurelia, in provincia di Grosseto

Assicurati collegamenti più rapidi per Capalbio
e per agevolare i vacanzieri diretti all’Argentario.
I lavori sulla carreggiata sud inizieranno al termine del periodo estivo

Anas ha oggi riaperto al traffico la carreggiata nord del ponte Chiarone lungo la strada statale 1 “Aurelia”, all’altezza del km 124,000, in provincia di Grosseto, ricostruita e messa in sicurezza dopo la chiusura dell’autunno 2006, causa danneggiamento di parte dell’impalcato a seguito di urto accidentale di mezzo d’opera privato.

“I lavori di ricostruzione del ponte, che è strategicamente importante per la mancanza di itinerari alternativi alla statale lungo il corridoio Tirrenico nonché per i collegamenti con Capalbio e con le località turistiche nei pressi del monte Argentario, sono stati eseguiti da Anas in tempi rapidissimi per agevolare i flussi di traffico, particolarmente intensi durante il periodo estivo”, ha dichiarato il Presidente di Anas Pietro Ciucci.

Per limitare i disagi agli utenti, Anas inizierà i lavori di ricostruzione della carreggiata sud al temine della stagione estiva. I lavori saranno completati entro novembre 2007.

Grosseto, 31 maggio 2007