Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: Anas, traffico in aumento nel giorno del grande esodo estivo ma finora disagi contenuti grazie al piano operativo

A3 Salerno-Reggio Calabria: Anas, traffico in aumento nel giorno del grande esodo estivo ma finora disagi contenuti grazie al piano operativo


Traffico molto intenso sulla A3 Salerno-Reggio Calabria già a partire dalle prime ore della mattina, come sull’intera rete stradale e autostradale italiana, ma senza blocchi della circolazione. La situazione al momento presenta traffico sostenuto nel tratto compreso da Salerno a Pontecagnano; rallentamenti con code a tratti tra Contursi e Sicignano degli Alburni, in corrispondenza del macrolotto; rallentamenti tra Padula e il nodo del Sirino. Traffico molto intenso ma senza disagi in Calabria.
A Villa San Giovanni il tempo di attesa per chi è diretto in Sicilia è contenuto in mezz’ora.
È l’aggiornamento delle ore 11,40 della Sala Operativa dell’Anas

Nonostante gli intensissimi flussi di traffico provenienti dal Nord e dal Centro della Penisola, sulla A3 Salerno-Reggio Calabria non si registrano al momento lunghe code o particolari disagi grazie al Piano operativo predisposto dall’Anas che ha previsto una notevole riduzione dei cantieri non rimovibili e il potenziamento dei servizi di assistenza e informazione. Per agevolare ulteriormente la circolazione in questa giornata di grande esodo verso Sud, l’Anas in collaborazione con la Polstrada ha messo a disposizione degli utenti due corsie in carreggiata sud nel tratto compreso tra Sicignano e Polla (dove, a causa dei lavori, per 5 km era disponibile una sola corsia di marcia) e due corsie di marcia in direzione sud anche all’altezza del nodo di Sirino, dove ugualmente vi era un tratto a corsia unica. Di conseguenza, in questi due tratti autostradali il traffico diretto verso Nord è stato deviato sui percorsi alternativi.

I numeri utili
L’Anas invita gli utenti alla prudenza nella guida e ad ascoltare i notiziari sulla viabilità del Cciss, di Isoradio, delle emittenti radio-televisive, o a chiamare il numero verde Anas 800 290 092, a collegarsi con il sito Anas www.stradeanas.it, oppure a consultare il Televideo Rai (alla pagina 646).

Cosenza, 4 agosto 2007