Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: martedì 18 novembre 2014, chiusura notturna della carreggiata sud tra l`innesto del Raccordo `Sa-Av` e lo svincolo di Pontecagnano

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: martedì 18 novembre 2014, chiusura notturna della carreggiata sud tra l`innesto del Raccordo `Sa-Av` e lo svincolo di Pontecagnano

Il provvedimento si rende necessario per consentire la visita ispettiva da parte della Commissione Permanente Gallerie, agli impianti tecnologici e di sicurezza delle gallerie `Rufoli` e `Montevetrano`
L`Anas comunica che dalle ore 22:00 di martedì 18 novembre alle ore 2:00 di mercoledì 19 novembre 2014 sarà chiusa al traffico la carreggiata sud dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra l`innesto del Raccordo autostradale `Salerno-Avellino` e lo svincolo di Pontecagnano, dal km 2,500 al km 12,500, in provincia di Salerno.
Il provvedimento si rende necessario per la programmata visita ispettiva, da parte della Commissione Permanente Gallerie del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, agli impianti tecnologici e di sicurezza delle gallerie `Rufoli` e `Montevetrano`.
La visita è programmata nel rispetto del Decreto Legislativo 264 del 2006, che prevede la verifica e la certificazione delle dotazioni impiantistiche a servizio delle gallerie appartenenti alla rete transeuropea.
Nelle ore di chiusura il traffico in direzione sud sarà deviato allo svincolo di Fratte e proseguirà sulla Tangenziale di Salerno fino all`ingresso in A3 a Pontecagnano.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l`A3 800.290.092.