Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: RIAPERTA AL TRAFFICO LA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” DA TRASQUERA AL CONFINE DI STATO (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: RIAPERTA AL TRAFFICO LA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” DA TRASQUERA AL CONFINE DI STATO (VCO)

Icona strada
  • permane la chiusura della statale 659 a Formazza (VCO) per pericolo valanghe e la chiusura del tunnel di Tenda (CN) a causa di un disservizio della linea elettrica francese

 

Torino, 5 aprile 2019

E’ stata riaperta al traffico la statale 33 “del Sempione”, chiusa ieri sera in via precauzionale all’altezza di Trasquera (VCO), al km 140, e fino al confine di Stato con la Svizzera. Il provvedimento di riapertura è stato emesso in seguito al parere della Commissione Locale Valanghe.

Permangono invece la chiusura della strada statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” nel comune di Formazza (VCO), dalla frazione Canza al confine di Stato, nel tratto compreso tra il km 36,400 e il km 41,700, attivata per pericolo valanghe, e la chiusura del tunnel di Tenda, lungo la statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, in provincia di Cuneo, a causa di un disservizio della linea elettrica francese.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.