Tu sei qui

CALABRIA, ANAS: TEMPORANEMENTE CHIUSI DUE TRATTI STRADALI LUNGO LA STATALE 278 "DI POTAME" IN PROVINCIA DI COSENZA

Calabria, Catanzaro,

CALABRIA, ANAS: TEMPORANEMENTE CHIUSI DUE TRATTI STRADALI LUNGO LA STATALE 278 "DI POTAME" IN PROVINCIA DI COSENZA

Icona comunicati allagamenti
  • nel comune di Carolei, il provvedimento si è reso necessario a causa di un fabbricato privato pericolante e interessato da uno smottamento
  • chiuso per frana anche tratto in località 'Lago di Amantea'

 

Catanzaro, 12 febbraio 2021 

 

A causa di una frana lungo la statale 278 " Di Potame", nella serata di ieri  è stata predisposta la chiusura dal km 8,100 al km 8,200, in entrambe le direzioni, nel territorio comunale di Carolei in provincia di Cosenza. 

Il provvedimento si è reso necessario a causa della pericolosità di un fabbricato privato pericolante interessato dallo smottamento e adiacente la sede stradale.

Lungo il tratto al momento  è in vigore il divieto di transito per tutti gli autoveicoli veicoli con massa superiore a 3.5t , ad esclusione dei mezzi di soccorso.

Inoltre, a causa di una frana, la strada statale 278 'Di Potame', è temporaneamente chiusa  - in entrambe le direzioni - in prossimità del Viadotto 'Timpanello 2', al km 34,000, in località 'Lago di Amantea', in provincia di Cosenza.

Il traffico veicolare è deviato sul percorso alternativo segnalato sul posto.

Sul posto è presente il personale Anas e della ditta di manutenzione, per la gestione dell’emergenza e consentire la riapertura in sicurezza nel più breve tempo possibile.

 Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.