-
giovedì 10 e venerdì 11 settembre lavori in rotatoria a Cherasco
-
tangenziale est di Asti: interventi sullo svincolo di Portacomaro
Torino, 9 settembre 2020
Avanza il ripristino della pavimentazione avviato da Anas a fine maggio sulle strade statali nell’ambito delle province di Asti e Cuneo.
Giovedì 10 e venerdì 11 settembre le lavorazioni interesseranno la rotatoria di intersezione tra la strada statale 231 “di Santa Vittoria” e Via Cappellazzo (km 48,800), in località Bricco Favole, nel comune di Cherasco (CN). Per consentire l’esecuzione in sicurezza dell’intervento, la rotatoria sarà chiusa al traffico.
Per effetto della chiusura la circolazione in direzione sud/Cuneo proveniente dalla tangenziale ovest di Bra (SS 702) sarà indirizzata in uscita per Bra alla rotonda al km 6,600 con prosecuzione su Via San Rocco mentre il flusso da Asti in transito sulla statale 231 sarà convogliato in uscita su Via Fossano al km 47,350. Il traffico in direzione nord/Asti potrà percorrere Via Cappellazzo, in località Bricco De Faule, con prosecuzione sulla rete locale fino a reimmettersi sulla statale 231 da Via Fossano.
Anas ha inoltre programmato il risanamento della pavimentazione lungo le rampe dello svincolo di Portacomaro (AT), sulla SS 706 “Tangenziale Est di Asti”. Per consentire le lavorazioni, la rampa di ingresso in direzione Asti (km 6,700) sarà chiusa al traffico venerdì 11, lunedì 14 e martedì 15 settembre nella fascia oraria 7:30 – 19:00. In alternativa sarà possibile immettersi sulla tangenziale allo svincolo di Callianetto.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.