Tu sei qui

Sicilia, l’Anas assicura che entro giugno 2007 sarà aperta al traffico la tratta Cassibile-Noto della autostrada Siracusa-Gela

Sicilia, l’Anas assicura che entro giugno 2007 sarà aperta al traffico la tratta Cassibile-Noto della autostrada Siracusa-Gela


“Entro la fine di giugno 2007 sarà aperta al traffico la tratta Cassibile-Noto della autostrada Siracusa-Gela”. È quanto ha assicurato l’architetto Mauro Coletta, Direttore dell’Ispettorato di Vigilanza sulle Concessioni Autostradali dell’Anas, al termine della riunione che si è svolta oggi presso la Prefettura di Siracusa, convocata dal Prefetto Benedetto Basile, che ha visto la partecipazione, oltre che dell’Anas, dei rappresentanti della società concessionaria Consorzio per le Autostrade Siciliane, della Provincia di Siracusa e dei sindaci dei Comuni interessati. “Il tratto, lungo 14 km, sarà fruibile temporaneamente senza pedaggio, in attesa della costruzione dei caselli autostradali”, ha aggiunto l’architetto Coletta dell’Anas.

L’apertura al traffico del nuovo tratto è stata accelerata attraverso la decisione concordata di apporre sull’arteria una segnaletica e un’illuminazione di tipo provvisorio fino a quando non saranno ultimati i relativi lavori. L’obiettivo è quello di agevolare gli utenti in vista dell’esodo estivo, tenuto conto degli alti flussi turistici che interessano la zona, in ulteriore incremento a causa dell’imminente inaugurazione dei lavori di ristrutturazione del Duomo di Noto.

L’Anas ha anche assicurato che il tratto finale dell’autostrada, da Noto a Rosolini, sarà aperto al traffico entro la fine dell’anno.

Roma, 24 maggio 2007