Perugia, 7 dicembre 2023
In seguito alle scosse sismiche che hanno interessato la regione nelle ultime ore, il personale e i tecnici Anas (Gruppo FS Italiane) hanno eseguito sopralluoghi sulla rete stradale interessata. Non sono stati riscontrati danni alle infrastrutture.
Nello specifico, nella tarda serata di ieri le verifiche hanno riguardato la strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola” dopo la scossa registrata in località Allerona. Nelle prime ore di questa mattina i controlli hanno invece riguardato lo spoletino e in particolare le statali 3 “Flaminia”, 685 “delle Tre Valli Umbre” e 209 “Valnerina”.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.