SS 42 Variante Est di Edolo Lotto II

3

Commissario Eutimio Mucilli

Visita la sezione trasparenza

 

L'itinerario

La  SS 42 “del Tonale e della Mendola” è un importante collegamento viario del Nord Italia che mette in comunicazione la Pianura Padana all'Alto Adige attraverso le Province di Bergamo, Brescia, Trento e Bolzano, percorrendo quattro valli alpine: la Val Cavallina, la Val Camonica, la Val di Sole e la Val di Non.

 

Il piano commissariale

L’intervento  prevede  la  realizzazione  di  una variante alla SS 42, allo scopo di by-passare il centro abitato di Edolo, in provincia di Brescia.La  rete  viaria  urbana  di  Edolo  presenta  delle limitazioni dovute alla presenza di una strettoia in   galleria   e   dell’intersezione   con   la   SS   39   “dell’Aprica”. La variante Est di Edolo ha l’obiettivo di risolvere tali criticità.

 

Descrizione dell'opera

Il  tracciato  di  progetto  della  Variante  Est  di  Edolo  si  sviluppa  ai  margini  Sud-Est  e  Nord dell’abitato di Edolo, in direzione Edolo-Bolzano,  interessando  per  un  breve  tratto  anche l’estremità Ovest dell’abitato di Sonico.La  sezione  stradale  sarà  di  tipo  C1  secondo  il  D.M. 05/11/2001, con una corsia per senso di marcia e una banchina laterale.

La mappa dell'opera

Scarica il pdf della mappa "SS 42 del Tonale e della Mendola"

(la mappa è ottimizzata per una stampa in formato A2, si consiglia di non stampare in formato minore di A3)

Apri il pdf della mappa SS42

Responsabili delle strutture territoriali

Per approfondire