interessato il tratto, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Enna e Caltanissetta
Durante la prossima settimana sarà necessario eseguire alcune verifiche diagnostiche finalizzate alla corretta definizione degli interventi di risanamento strutturale e di adeguamento degli impianti all’interno delle gallerie “Fortolese” e “San Nicola”, ubicate tra gli svincoli di Enna e di Caltanissetta dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”.
Per consentire l’esecuzione in sicurezza di tali verifiche saranno effettuate chiusure al traffico, esclusivamente in orario notturno compreso tra le ore 22 e le ore 6 del mattino successivo, secondo il seguente calendario.
Chiusura della carreggiata in direzione Palermo, tra lo svincolo di Enna (km 119,500) e lo svincolo di Caltanissetta (km 103,500), nelle notti tra lunedì 14 e martedì 15, tra mercoledì 16 e giovedì 17, tra venerdì 18 e sabato 19 giugno.
Chiusura della carreggiata in direzione Catania, tra lo svincolo di Caltanissetta (km 103,500) e lo svincolo di Enna (km 119,500), nelle notti tra martedì 15 e mercoledì 16, tra giovedì 17 e venerdì 18, tra sabato 19 e domenica 20 giugno.
I veicoli leggeri provenienti da Catania e diretti a Palermo potranno, dallo svincolo di Enna e seguendo le indicazioni in loco, percorrere le statali 117bis, 122, 626 e 640 e reimmettersi in autostrada allo svincolo di Caltanissetta. Itinerario inverso per i veicoli leggeri provenienti da Palermo e diretti a Catania.
I veicoli eccedenti le 3,5 tonnellate provenienti da Catania e diretti a Palermo potranno, dallo svincolo di Enna e seguendo le indicazioni in loco, percorrere le statali 117bis e 121 e reimmettersi in autostrada allo svincolo di Ponte Cinque Archi. Itinerario inverso per i veicoli pesanti provenienti da Palermo e diretti a Catania.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.