Il CdA, presieduto da Pietro Ciucci, ha approvato il progetto definitivo dell’opera
Prosegue l’impegno dell’Anas per la realizzazione dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria. È stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società, presieduto dal Presidente Pietro Ciucci, il progetto definitivo del tratto dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria compreso tra lo svincolo di Rogliano (incluso) e lo svincolo di Attilia (incluso) Macrolotto 4 parte 2°, che si sviluppa per circa 15 km in provincia di Cosenza.
“L’approvazione di questo nuovo progetto – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – costituisce un altro tassello importante per il completamento dell’autostrada A3 entro il 2012-inizio 2013, che per l’Anas è un impegno assolutamente prioritario”.
Il lotto comprende, oltre al nuovo svincolo di Rogliano, numerose opere d’arte tra le quali, 20 viadotti, 8 gallerie naturali, cavalcavia e sovrappassi.
L’importo dell’opera è di oltre 780 milioni di euro. La copertura finanziaria dell’opera dovrà essere fissata, su proposta del Ministero delle Infrastrutture, dal CIPE che con Delibera n 121/2001 ha inserito il progetto fra le opere di importanza strategica.
Per l’esecuzione dei lavori il tempo contrattuale stabilito è di 1140 giorni naturali e consecutivi.
Roma, 30 luglio 2008