Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas accelera i lavori nel tratto calabrese in vista del prossimo weekend di fine luglio

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas accelera i lavori nel tratto calabrese in vista del prossimo weekend di fine luglio

Limitazioni al traffico tra gli svincoli di S.Onofrio e Rosarno
dalle ore 6.00 di sabato 21 luglio alle ore 22.00 di domenica 22 luglio


Anas accelera l’esecuzione dei lavori nel tratto calabrese della A3 Salerno-Reggio Calabria, in vista dell’ultimo weekend di fine luglio. Lo rende noto la stessa Società delle Strade, comunicando il programma dei lavori che interesseranno, dal 21 al 22 luglio, l’autostrada tra gli svincoli di S.Onofrio e Rosarno

Per la realizzazione, nell’ambito dei lavori di ammodernamento della A3, delle rampe di collegamento di un nuovo tratto in variante di circa 2,5 chilometri, che comprende anche la galleria Pontemorato lunga 1 chilometro, con la piattaforma autostradale già ammodernata, dalle ore 6.00 del 21 luglio alle ore 22.00 del 22 luglio, sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni di marcia, il tratto compreso tra i km 348,600 e 383,000 della A3, che va dallo svincolo di S.Onofrio allo svincolo di Rosarno.

Nello stesso periodo saranno chiusi anche gli svincoli intermedi compresi nel medesimo tratto: lo svincolo di Serre, ad eccezione della rampa d’ingresso in direzione di Salerno; e lo svincolo di Mileto, ad eccezione della rampa d’ingresso in direzione di Reggio Calabria.

I veicoli provenienti da Salerno verso Reggio Calabria dovranno uscire allo svincolo di S.Onofrio e proseguire sulla strada statale18 fino a Rosarno, e da qui rientrare in autostrada. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Reggio Calabria verso Salerno.

I dispositivi di traffico e i percorsi alternativi sono comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.

Anas ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive,il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il call center Anas, chiamando il numero verde 800290092.