L`Anas comunica che, per consentire il prosieguo delle verifiche e degli accertamenti tecnici urgenti sull`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in corrispondenza del viadotto `Stupino`, al km 280, è stato chiuso provvisoriamente a tutti i veicoli il tratto compreso tra gli svincoli di Altilia Grimaldi e Piano Lago, in direzione nord.
Il provvedimento si rende necessario per predisporre il doppio senso di circolazione, in carreggiata sud, in corrispondenza del viadotto `Stupino`.
Permane la deviazione dei mezzi pesanti, in direzione nord, all`uscita di Falerna. I mezzi pesanti potranno rientrare in A3 allo svincolo di `Cosenza Nord`, mentre i veicoli leggeri in uscita ad Altilia Grimaldi, potranno rientrare in A3 allo svincolo di Piano Lago.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l`A3 800.290.092.